Attention!

ATTENZIONE AI MALINTENZIONATI
Non comunicare mai i dati personali (fotocopia CI), bancari e postali.


  • Truffa Paypal/Skrill

    L'acquirente manifesta l'urgenza di acquistare il prodotto proponendo al venditore un metodo di pagamento che considera affidabile e sicuro per entrambi. Poco dopo, il venditore riceve un'e-mail che mostra i colori e il logo del metodo di pagamento online utilizzato (indirizzo yahoo o gmail in generale) in cui si indica l'accredito di un importo che sarà confermato inserendo il n° dei colli. Verificando sul conto, il venditore si accorgerà che l'accredito non è stato effettuato! Lo scopo, infatti, è di recuperare il prodotto senza pagarlo.

  • Truffa Vaglia postale e Western Union

    L'acquirente informa il venditore di non trovarsi al momento in Italia ma di voler comunque acquistare il prodotto. Richiede molte informazioni personali, inclusa la fotocopia della carta d'identità (che potrà essere riutilizzata in modo fraudolento, con una tecnica phishing) e informa il venditore che il vaglia è stato effettuato, ma gli chiede di pagare i costi della transazione (che, in realtà, non è mai avvenuta).

  • Prodotto fittizio e denaro falso

    Il venditore richiede all'acquirente il pagamento dell'oggetto prima dell'invio. Una volta ricevuto il denaro (pagamento online, assegno, ecc.), il venditore informa l'acquirente che il prodotto è stato spedito ma l'acquirente non lo riceverà mai. Capita spesso di vedere truffatori utilizzare denaro falso o assegni scoperti alla consegna di persona.



Se si ritiene di essere vittime di un tentativo di frode:
SEGNALA UN TENTATIVO DI FRODE

LA RISPOSTA DI DECATHLON

Se la vendita avviene online tra sportivi privati, Decathlon si affida alla vigilanza di questi ultimi e invita a segnalare qualsiasi tentativo di frode.

Decathlon propone un servizio più sicuro, durante il Trocathlon:

  • › Partecipa a un momento di scambio in compagnia dei nostri esperti
  • › Puoi verificare gratuitamente lo stato del prodotto grazie ai nostri esperti
  • › Effettua una transazione finanziaria in tutta sicurezza: L'acquirente paga in cassa e riceve uno scontrino; il venditore, il buono d'acquisto.